Il ‘’Plinio Seniore’’  ha celebrato  la settima edizione della ‘’Notte Nazionale del liceo classico’’, dedicata ad una tematica di grande spessore e attualità: la συνεργία, la cooperazione, declinata in tutte le sue manifestazioni, attraverso un percorso dall’antichità classica fino ai nostri giorni.

Quest’anno , a causa delle restrizioni sanitarie , l’evento è stato trasmesso il 28 maggio  in modalità online sul seguente canale social:    https://www.facebook.com/groups/494090518544325/
Nonostante molteplici difficoltà, la scuola ha scelto di prendervi parte per dimostrare quanto l’impegno, la partecipazione e l’entusiasmo di tutta la comunità scolastica si siano rinnovati con maggiore intensità.
Durante l’emergenza epidemiologica, il Liceo non ha conosciuto barriere né muri insormontabili, anzi ha implementato le proprie inesauribili risorse, valorizzando i suoi punti di forza, uno in particolare : la sinergia, la cooperazione.
Lo stiamo sperimentando, giorno dopo giorno, costruendo insieme un percorso educativo innovativo, basato sull’interazione, la condivisione e la collaborazione digitale, espressione di una scuola che sa rinnovarsi di continuo ed essere un paradigma di tenacia e abnegazione. Il liceo è un unico grande corpo, di cui l’intera comunità, il personale, i docenti, gli studenti e le loro famiglie, sono le membra, che operano in sinergia per un traguardo comune: il successo formativo di tutti i nostri discenti.
Si ringraziano  quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: i docenti, gli studenti con la loro energia e creatività e la prof.ssa D’Auria per il coordinamento.
Per visionare i progetti multimediali elaborati dai nostri studenti, si può consultare il seguente link:

Locandina