Orientamento in ingresso 2022

L’offerta  formativa  illustrata  attraverso un tour virtuale

(Clicca sugli indirizzi)

BROCHURE

ORIENTAMENTO IN USCITA  2022

Orientamento  UNIBOS – Università degli Studi Suor Orsola di Benincasa:

Giovedì 10 marzo 2022 dalle 9,30 alle 11,00 ci sarà un Meet on line informativo  della UNIBOS. Gli alunni interessati possono registrarsi attraverso il seguente link:    https://forms.gle/GNC4LLpGoKACoHYN9già comunicato ai rappresentanti degli studenti  dalla prof.ssa  Pia De Simone responsabile dell’Orientamento.

Salone dell’orientamento e delle professioni   settore  ECONOMICO GIURIDICO e MARKETING

Il  Salone dell’orientamento e delle professioni dedicato al settore GIURIDICO previsto dal 2  al 4 marzo sarà accorpato con il salone dedicato al settore ECONOMICO e MARKETING in programma dal 29 al 31 marzo.

Per partecipare si può effettuare  l’iscrizione cliccando sulla seguente locandina:Locandina relativa all'evento

Dal 15 al 18 febbraio 2022 le facoltà di Architettura, di Ingegneria e di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali della Università degli Studi di Napoli Federico II, presenteranno la loro offerta formativa on line.

Per maggiori informazioni consultare il seguente avviso: Comunicazioni porte aperte 2022

Proposta della Facoltà di Ingegneria elettrica, Università degli Studi Federico II di Napoli

Il Corso di Studi in Ingegneria Elettrica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ha predisposto delle attività formative e di orientamento culturale a carattere seminariale, destinate agli allievi degli ultimi anni delle scuole di istruzione secondaria, incentrate sulle tematiche della mobilità elettrica, della produzione di energia da fonti rinnovabili, delle smart grid e dei sistemi di accumulo di energia. In considerazione dell’attuale situazione pandemica e delle sue potenziali evoluzioni, tali attività sono erogabili sia in presenza che da remoto in modalità online. Qualora fosse interessata/o, e comunque per ogni ulteriore chiarimento, potrà contattare i seguenti riferimenti:

Proposta dell’Università Suor Orsola Benincasa, Napoli

A partire dal 25 novembre 2021, il Servizio di Orientamento e il Dipartimento di Scienze umanistiche di UNISOB propongono un ciclo di lezioni su Linguaggi e tecnologie digitali per la valorizzazione dei Beni Culturali, che si integrano con i programmi scolastici e anticipano alcuni temi oggetto di studio all’Università.

Le lezioni si tengono in orario pomeridiano, online su piattaforma Google Meet: gli studenti interessati a partecipare possono compilare questo form d’iscrizione https://t.ly/Y9PR

Tutte le informazioni su https://www.unisob.na.it/universita/sot/e002_b.htm

i nostri indirizzi di studio
Accesso argo - genitori