“AL DI LA’ DEI LIMITI” – Codice identificativo progetto: 10.2.2A-FDRPOC-CA 2020-138 relativo all’Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID/26502 del 6 agosto 2019  finalizzato alla realizzazione di ” Progetti volti al contrasto del rischio del fallimento formativo precoce e di povertà educativa, nonché per la prevenzione”.

Il progetto autorizzato attraverso la nota prot.n.0027660 del 01/09/2020  con impegno finanziario di € 25.450,00 è  articolato in moduli formativi per gli allievi finalizzato al contrasto del fallimento formativo precoce, della povertà educativa e all’abbattimento dei tassi di abbandono scolastici, elevando il livello delle conoscenze e competenze previste per l’istruzione e la formazione obbligatoria. Le scelte dell’Istituto sono coerenti con le priorità definite nel Rapporto di Autovalutazione, le azioni del Piano di Miglioramento e le Indicazioni Nazionali per il Curricolo (D.M. 254/2012). Nei moduli, pertanto, verranno perseguiti i seguenti obiettivi: Valorizzazione delle competenze artistiche, visive e canore; sviluppo delle competenze digitali degli studenti attraverso  nuove forme di espressione per l’aumento della motivazione nello studio; promozione dell’’inclusione sociale per combattere la povertà e ogni discriminazione.

Modulo “Plinio Street Art”

Esperto Prof.  Nando Sorgente

Tutor Prof. Antonio Sbrizzi