“Work in progress” – Codice identificativo progetto: 10.2.5.A-FSEPON-CA-2017-18 relativo all’Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID\3781 del 05/04/2017 – potenziamento dei percorsi scuola_lavoro in filiera.

Il progetto  autorizzato attraveso la  nota prot. AOODGEFID/38407 del 29/12/2017 e successiva nota specifica prot. n AOODGEFID/177 del 10/01/2018 con impegno finanziario di € 30.253,50 prevede  un percorso  di Alternanza Scuola Lavoro attraverso un’attività di osservazione e partecipazione ai processi produttivi all’interno di una realtà lavorativa. Lo  scopo   è quello di consolidare il bagaglio formativo degli alunni integrando  quanto appreso in aula con quanto si  osserva e  si impara  in azienda. L’obiettivo primario è quindi quello di promuovere una professionalità più consapevole, arricchendo la formazione con l’acquisizione di competenze spendibili nel mondo del lavoro, favorendo l’orientamento professionale nel settore e sostenendo lo sviluppo delle vocazioni personali e dei talenti.