UN PROGETTO A PIU’ MANI….LEO-LIONS E LICEO CLASSICO PLINIO SENIORE: CICERONE IN TRIBUNALE

Un gruppo di studenti dell’indirizzo classico del Liceo Plinio Seniore ha dato vita alla simulazione di un processo romano. La performance è stata il traguardo di un percorso formativo, in cui gli studenti hanno approfondito la conoscenza del diritto romano e della cultura classica, sotto la guida dei docenti e di un tutor stimolante, quale è stato Ernesto Manfredonia, presidente del club Leo stabiese e promotore dell’iniziativa. Sabato 18 maggio 2018 nel Salone Viviani alla presenza di una giuria qualificata e competente e con l’intervento di ospiti esponenti del mondo della cultura e della società civile, quali il giudice Pentangelo, l’avv. Catello Vitiello, il dott. Vincenzo Zurlo e il prof. Raffaele Bussi hanno ricevuto un meritato plauso il Dirigente Scolastico, dott.ssa Fortunella Santaniello, con i suoi studenti delle classi 3BG e 4BG e con la prof.ssa Anna D’Auria che li ha seguiti.