Il Liceo “Plinio Seniore” fa lezione su RAI SCUOLA

ll   Liceo “Plinio Seniore” ha preso parte al progetto “La scuola in tivù”  di Rai Scuola.

Il progetto nato dalla collaborazione del Ministero dell’Istruzione e della RAI consiste nella realizzazione di lezioni indirizzate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, con l’obiettivo di offrire a studenti e docenti un ulteriore strumento per la didattica digitale integrata.

La nostra prof.ssa   Diana Dorokhova  ha dato un importante  contributo   al progetto   registrando alcune videolezioni di lingua e cultura russa   presso gli studi RAI di Roma . Le lezioni, già andate in onda sul canale televisivo RAI scuola (canale 146 del DDT) , sono fruibili   attraverso i seguenti link:

Что я делала в Сочи / Cosa ho fatto a Sochi

Дорога к звёздам / La strada verso le stelle

Моё хобби, мой кумир / Il mio hobby, il mio idolo

Seguiranno altre registrazioni della prof.ssa Diana Dorokhova di  grammatica in  lingua russa   con la collaborazione degli alunni della IV CL dell’indirizzo linguistico.